Materassi

Imperdibili offerte sui nostri materassi!!

materassi torino offerte

materassi torino offerte 2

materassi torino offerte 2

materassi offerte torino

offerte materassi torino

Il mondo dei materassi

Scegliere un materasso negli ultimi 5/10 anni è diventato per alcuni di noi un vero e proprio dilemma. Sia che stiate cercando materassi a Torino o in provincia o a Rivoli, come agire?
Bombardati come siamo da innumerevoli e tante pubblicità diverse, molti di noi, si saranno chiesti più volte quale sarà il materasso giusto da scegliere!

Materasso ortopedico o in memory?

Soprattutto le persone di una certa età potrebbero trovarsi spiazzate da tutte queste nuove tecnologie! Tutti questi nuovi termini che sentiamo continuamente e che magari non abbiamo mai avuto la possibilità di chiarire e non sappiamo cosa vogliano dire!
Memory gel, memory foam, molle indipendenti, insacchettate e chi più ne ha più ne metta! Sicuramente in questo momento ce ne sfugge più di uno!
Chi di noi non conosce almeno qualche persona, magari di una certa età che è ancora affezionata ai suoi vecchi e cari materassi in lana e non li cambierebbe per niente al mondo! Pur di tenerli è disposta a spendere cifre importanti e a impegnarsi nella ricerca di un materassaio che sia disposto a ritirarglieli per occuparsi della cardatura!
Presso il nostro negozio Sonia Mobili, qui a Rivoli, Torino, oltre a richieste riguardanti i mobili in arte povera e artigianato veneto, divani e cucine, riceviamo molte richieste riguardanti i materassi e ci troviamo costantemente a rispondere a molte domande che ci sono poste.
Le persone che cercano un materasso a Torino o a Rivoli arrivano da Sonia Mobili bombardate soprattutto dalle televendite che propongono di tutto e di più, che offrono la luna a prezzi stracciati e ci chiedono di essere consigliate nella giusta scelta del materasso!

materassi torino

materassi torino

materassi torino

materassi torino

materassi torino

materassi torino

materassi torino

materassi torino

materassi torino

Qual è il materasso più adatto a me?

Qual è il materasso più adatto a me? Sto cercando un materasso a Torino, dove dovrei andare? Cosa dovrei scegliere?
Meglio scegliere un materasso in memory o uno a molle? Il materasso deve essere molto rigido o e meglio sceglierne uno morbido?
Queste e molte altre sono le domande che ci sono poste da chi sta cercando un materasso a Rivoli o a Torino e ci viene a trovare qui da Sonia Mobili!
Domande più che legittime considerando che trascorriamo un terzo della nostra vita, chi più chi meno, a letto!
Sicuramente la scelta del materasso deve essere oculata! Siamo completamente d’accordo con voi! Non è proprio come la famosa pubblicità di: “Un diamante è per sempre” però insomma sicuramente almeno per qualche anno!
Dobbiamo anche considerare che scegliere un materasso è ben diverso da scegliere una credenza in arte povera o un armadio moderno oppure un tavolo!
Per quanto riguarda questi mobili, in fondo, si tratta di valutarne i colori, la finitura, la funzionalità, la praticità, prendere in esame se si armonizzano bene con il resto dell’arredamento e il gioco è fatto!
Una credenza in arte povera deve essere più o meno capiente, ci deve piacere, avere un prezzo d’acquisto che noi riteniamo congruo e poi siamo a cavallo! Non ci dobbiamo preoccupare di altro! Non ci dobbiamo mica dormire su una credenza!
Dormire sul materasso giusto è importante!
Come abbiamo visto fino a questo punto, al momento di dover scegliere il nostro materasso ci troviamo di fronte un mondo nuovo e per la maggior parte di noi, forse poco esplorato!
Ciò vale se stiamo cercando un materasso a Torino, Milano o Canicattì!
Qualcuno potrebbe rimpiangere i tempi in cui non ci si doveva neanche porre il problema di quale materasso scegliere!
Quelli che come noi sono cresciuti negli anni 50 o sessanta ricorderanno le vecchie pubblicità dei materassi a molle di quella famosa azienda italiana, nella quale i bambini si divertivano a saltare sui materassi non appena i genitori erano usciti dalla stanza!
Se foste stavi alla ricerca di un materasso a Torino, Milano o Reggio Calabria, molto probabilmente avreste sostituito il vecchio materasso di lana, con l’unico altro modello esistente all’epoca: il materasso a molle!
Che dire poi, della vecchia filosofia in base alla quale, per dormire bene, bisognava coricarsi su una superficie molto rigida!
Vi ricordate che all’epoca si consigliava addirittura di mettere un’asse di legno sotto il materasso per renderlo più rigido!
Noi di Sonia Mobili non vogliamo entrare nel merito di ciò e non ci sogniamo nemmeno di dirvi se sia meglio dormire sul rigido o sul morbido, una cosa però è certa!
Sicuramente la scienza, la tecnologia, lo sviluppo di nuovi materiali e quant’altro ha fatto passi da gigante negli ultimi quaranta, cinquanta anni!
In tantissimi campi e settori della nostra società e della nostra esistenza, si sono verificate tantissime scoperte e ci sono state evoluzioni; le teorie o tecnologie che in passato erano il cardine della nostra vita e società, sono state spesso superate e sostituite da nuove e più funzionali!
Anche per quanto riguarda le tecnologie di costruzione e produzione di materassi è accaduta la stessa cosa!
Ripetiamo che noi di Sonia Mobili non vogliamo schierarci o parteggiare a favore di una o dell’altra teoria!
Cercheremo di attenerci il più possibile ai fatti e cercheremo di elencarli per quanto possibile in questa breve “chiacchierata”.
Il primo e riteniamo più importante tra questi fatti è che il materasso ci deve aiutare a dormire bene!
Sia che si sia alla ricerca di un materasso a Torino o a Rivoli o da qualunque altra parte del nostro pianeta, questo è un fatto sacrosanto!

Vi svegliate più stanchi di quando siete andati a dormire?

Se la risposta a questa domanda è affermativa, bisognerebbe cercare di risolvere in modo efficace questa situazione!
La qualità del nostro riposo é tra le cose più importanti della nostra vita!
Noi di Sonia mobili riteniamo, siamo sicuri sarete d’accordo con noi, che ci sono poche cose importanti come un giusto e soddisfacente riposo!
Dormire bene e sentirsi riposati al risveglio, non ha davvero prezzo!
Sempre più studi scientifici condotti da ricercatori e università di tutto il mondo stanno dimostrando in modo uniforme che la quantità e la qualità del nostro sonno sono tra i fattori più importanti che stanno alla base della longevità!
Se anche non foste interessati a diventare centenari, provate a pensare alla differenza che c’è tra affrontare un nuovo giorno, con tutti gli impegni e le sfide quotidiane, sentendosi fresco come una rosa dopo un sonno ristoratore, oppure svegliandosi e sentendosi niente affatto riposati!
Sicuramente il fatto di non riposare bene può dipendere da molti fattori, tra i quali situazioni fisiche e di salute non ottimali, errati stili di vita o altre cause e concause che devono essere individuate.
In ogni caso riteniamo valga la pena di verificare se si sta dormendo su un materasso adeguato alle proprie esigenze!

Se state cercando il materasso giusto a Torino, Rivoli o provincia fatevi consigliare da Sonia Mobili!
Buona navigazione sul nostro sito!
Vi aspettiamo in negozio!

Con quale frequenza dovrei cambiare il mio materasso?

Possiamo dirvi con una certa tranquillità che se il vostro materasso ha più di dieci anni è arrivato il momento di mandarlo in pensione!
Non importa quanto di marca e di qualità o quanto costoso,
se un materasso è arrivato ad avere dieci anni ha esaurito il suo ciclo di vita!
Sia da un punto di vista igienico che da un punto di vista di usura, di perdita di elasticità e di consumo delle sue parti interne che lo rendevano comodo e confortevole è arrivato il momento di congedarlo e di acquistarne uno nuovo!

Quali criteri dovrei seguire per scegliere il mio nuovo materasso?

Per quanto non ci siano regole fisse da seguire e la scelta del materasso può variare da persona a persona, ci sentiamo sicuramente in grado di darvi qualche suggerimento!
Ciò vale se state cercando un materasso a Torino, in provincia o da qualunque altra località!
Proprio perché ogni persona è diversa da un’altra e può avere esigenze differenti noi, abbiamo adottato un consiglio che nel corso degli anni si è dimostrato alquanto efficace! La prima che chiediamo a chi deve sostituire il materasso, che modelli ha utilizzato e su quali si è trovato meglio. Molto semplice.
Generalmente non si sbaglia a dare un consiglio del genere!
Se la persona, infatti, è sempre stata abituata a dormire su un materasso a molle rigido e non ha mai avuto problemi di schiena o di altra natura, perché proporle di passare a un materasso super soffice!
Semmai potremmo illustrarle le nuove caratteristiche dei materassi a molle, poiché anche in questo settore, cioè quello della produzione dei materassi a molle, la tecnologia ha fatto molti passi avanti.
Partendo dal presupposto che le parti, che compongono il nostro corpo non hanno tutte lo stesso peso, un materasso a molle insacchettate e indipendenti potrebbero ulteriormente migliorare la qualità del sonno della persona in questione oltre a mantenere la stessa tipologia di materasso con la quale si è trovata bene nel corso degli anni.
Per chi invece ha problemi di schiena o comunque non gradisce o non riposa bene su un materasso rigido, il memory può essere un’ottima scelta.
Parlare dettagliatamente dei materassi in memory richiederebbe molto tempo! Si tratta, infatti, ora, del materasso più famoso e pubblicizzato degli ultimi anni!
A torto o a ragione il materasso in memory è diventato quello più pubblicizzato e a volte spacciato ingiustamente come il materasso perfetto!
Come se ciò non bastasse, sono stati inseriti in commercio e venduti a prezzi stracciati, materassi in memory di dubbia provenienza e di scarsissima qualità!
Siamo continuamente bombardati da televendite, all’interno delle quali, al prezzo di un tozzo di pane, vi offrono materassi in memory completi di reti motorizzate, trapunte ecc.
Se avete intenzione di acquistare un materasso in memory a Torino, noi di Sonia Mobili saremo lieti di illustrarvi tutte le caratteristiche che deve avere, affinché possiate fare un buon acquisto!
Possiamo comunque dirvi, sin da subito, che un buon materasso in memory non è economico!
Siamo a vostra disposizione per qualunque consiglio riguardante la scelta del materasso più adatto alle vostre esigenze!

 

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

I accept I decline Centro privacy Impostazioni della Privacy Learn More about our Cookie Policy