Come scegliere un armadio moderno
Se amate lo stile moderno per la vostra camera da letto e vi state accingendo ad acquistare un armadio, ecco alcuni consigli che potrebbero esservi utili.
Scelta del colore
Poniamo che voi abbiate già o dobbiate ancora scegliere (poco conta) un gruppo letto comò e comodini e che questi siano di colore scuro.
Se in una circostanza come questa non voleste ulteriormente scurire la camera. si potrebbe optare per un armadio di colore chiaro che faccia da contrasto e allo stesso tempo si armonizzi con il resto della camera.
Potremmo pensare di realizzarlo in diversi modi.
Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di rimanere sul semplice e non appesantire il colpo d’occhio.
Puntate ad un armadio smontabile
Anche se siete delle persone stanziali, avete acquistato la casa dei vostri sogni in una zona che amate, nella quale vi trovate benissimo, il consiglio che vi diamo è quello di acquistare un armadio smontabile.
Il motivo di ciò è molto semplice.
Un armadio smontabile vuol dire che è stato costruito con i giusti criteri di qualità.
Cioè significa che questo tipo di armadio deve resistere ad un trasloco, essere robusto e non essere il tipo di armadio che una volta montato e piazzato in un posto non lo puoi più toccare perché anche se solo provi a spostarlo va in mille pezzi.
Ante battenti o ante scorrevoli?
La scelta di un armadio ad ante battenti o scorrevoli può dipendere da alcuni fattori tra cui: gusto estetico, budget, problemi di profondità della camera, praticità, solo per nominarne alcuni.
Se in base al vostro gusto estetico vi piace di più un armadio ad ante battenti o siete sempre stati abituati ad averne uno di questo genere nessun problema, l’armadio con le ante che si aprono è l’armadio in stile classico per antonomasia.
Se invece avete un budget che non potete sforare e non avete problemi di profondità la scelta è già fatta: dovrete scegliere un armadio ad ante battenti che vi costerà decisamente meno rispetto ad uno con le ante scorrevoli.
Se invece avete grossi problemi di profondità sarete obbligati (budget o non budget) ad acquistare un armadio ad ante scorrevoli perché con uno ad ante battenti rischierete di non riuscire ad aprire completamente le ante o comunque non potrete muovervi agevolmente se (come spesso succede) avete dovuto mettere l’armadio di fronte al letto.
Per tutto quello che riguarda modelli, composizioni e misure rimaniamo a vostra disposizione per qualunque soluzione di cui potreste avere bisogno.
Vi aspettiamo in negozio.