fbpx
Sonia Mobili Sonia Mobili
soggiorni moderni

Soggiorni Moderni

Da Sonia mobili puoi trovare parecchie proposte di soggiorni moderni.
Per quanto il nostro negozio sia nato molti anni fa con un indirizzo e una preferenza per lo stile arte povera, artigianato Veneto nel corso degli anni ci siamo adeguati alle sempre maggiori richieste di mobili e soggiorni moderni.
Questo non significa aver abbandonato la nostra passione per l’arte povera che rimane intatta ma aver aggiunto alle tante nostre proposte anche parecchie tipologie di soggiorni moderni.

Soggiorni moderni vs. soggiorni classici

La prima e sostanziale differenza tra i soggiorni moderni e quelli classici è il materiale utilizzato.
Mentre nei soggiorni classici l’elemento preponderante è il legno massello nei soggiorni e mobili moderni in genere si utilizzano altri tipi di materiale.
Nonostante si possano utilizzare in genere pannelli fatti di particelle legnose è chiaro che non stiamo parlando di legno puro o di legno pieno.
Con i soggiorni moderni abbiamo quindi eliminato la figura dell’artigiano, falegname che li costruiva presso la propria bottega e passiamo indubbiamente alla fabbricazione industriale su più vasta scala.
Dobbiamo precisare che anche se questi mobili non hanno il fascino dell’arredamento in legno negli ultimi anni i designer che li creano hanno immesso sul mercato tipologie di soggiorni moderni sempre più belli e dalle linee sempre più accattivanti.
Un altro punto a favore dei soggiorni moderni o pareti moderne e lo loro grande versatilità e adattabilità agli ambienti all’interno dei quali saranno sistemati.
A differenza della classica parete in arte povera che in generale va montata con uno schema preciso e non è possibile personalizzare con i soggiorni moderni il discorso cambia.
I soggiorni moderni sono molto personalizzabili: possono essere composti con basi di varie misure e lo stesso dicasi per i pensili.
Anche per quanto riguarda i colori dei soggiorni moderni le nostre aziende fornitrici negli ultimi anni hanno sfornato tanti nuovi colori molto belli, originali e accattivanti.
Ad esempio, i nostri soggiorni moderni possono essere realizzati in essenza cioè colori effetto legno quali olmo natura, quercia, rovere sbiancato, rovere decapato, noce biondo, rovere chiaro, legno bruciato e rovere tabacco.
Oltre le essenze legno abbiamo tanti colori della categoria colorato tra cui visone, grigio cenere, agave, petrolio e salvia.
Abbiamo anche gli effetti spatolati che sono molto di moda in questo periodo e sono dei colori che creano un bell’effetto; tra gli spatolati abbiamo il colore bronzo, argilla, ardesia chiara, ardesia scura, ardesia cemento, graniglia chiara e graniglia scura.
Abbiamo anche i colori effetto metallo, tra cui ossido brunito e ossido rame.
Si possono anche avere i colori laccati lucidi tra cui il bianco e il colore orzo e si possono anche avere gli stessi colori nella versione opaca.
Si possono anche mescolare i colori tra di loro e realizzare i soggiorni usando essenze insieme ai colorati.
Ad esempio, si possono realizzare da una parte pensili colore visone e mescolarli con altre basi e pensili in spatolato ardesia chiara piuttosto che in altri colori.
Si possono anche realizzare composizioni a pareti, composizioni minimali, librerie composizioni a portale nelle quali è possibile inserire un tv in una parete a scorrimento e tanto altro ancora.
Se vi piacciono le boiserie si può anche crearla e aggiungere una serie di mensole ad hoc.
Vi è anche la possibilità di “tagliare” il soggiorno inserendo una grande mensolone che fa motivo.
Grazie alla grande modularità e alla ampia scelta di colori è possibile creare il soggiorno più adatto alle vostre esigenze e al vostro gusto estetico.
Veniteci a trovare nel nostro punto vendita di Rivoli o visitate il nostro sito internet all’indirizzo: www.arredamentidivanitorino.it
Siamo a vostra disposizione!

Related Articles

madie moderne

Madie Moderne

Le madie nella versione moderna sono un tipo di mobile molto richiesto negli ultimi anni nel nostro negozio Sonia Mobili...
Read more
soggiorno classico arte povera

Il soggiorno classico

Noi di Sonia Mobili abbiamo la passione per i mobili in stile classico, l’arte povera e l’artigianato Veneto. Ci piace...
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X