I vari tipi di credenza
Se state cercando una credenza in arte povera a Torino o a Rivoli vi invitiamo a venire nel nostro negozio Sonia Mobili che si trova a Rivoli in provincia di Torino.
Nel frattempo, vogliamo darvi qualche informazione sulle varie tipologie di credenze così che possiate già indirizzarvi a quella che può fare al vostro caso.
Vediamo anzitutto che cosa è una credenza e a cosa serve.
In base al dizionario la credenza è un mobile da cucina che serve per riporvi stoviglie e vivande.
Dopo aver visto ciò andiamo avanti e vediamo i differenti tipi di credenza che possiamo trovare nell’ambito dell’arredamento in arte povera.
Misure delle credenze
Premesso che abbiamo o comunque possiamo procurarvi qualunque tipo di credenza esistente vediamo un po’ qualche tipologia di credenza presente sul mercato.
Esistono modelli di credenza da 230 cm con H. 113 e profondità di 57 cm con 2 grande ante e un ripiano interno posto a metà in modo da poter utilizzare sia la base interna del mobile che il ripiano per riporre tutto ciò che vogliamo tipo piatti di pregio che si utilizzano la domenica o nelle grandi occasioni e che comunque vogliamo avere a portata di mano e poi bicchieri e molti altri oggetti che possono aver a che fare con la cucina ecc.
Abbiamo poi anche credenzine di dimensioni decisamente più piccole come ad esempio modelli da 114 cm per 97 di altezza e 49 cm di profondità.
Questa tipologia si può per esempio abbinare ad una credenza più grande ed essere posta a fianco o su un lato piccolo del soggiorno a completamento della parete.
Nel nostro negozio Sonia Mobili a Rivoli potete trovare credenze con ante lisce oppure con varie lavorazioni.
Tenete conto che la misura standard di una credenza non va oltre i 240 cm. Come abbiamo spiegato in un precedente articolo se ve ne servisse una di lunghezza superiore, venite a trovarci perché disponiamo anche di un servizio di falegnameria e possiamo realizzare la vostra credenza su misura.
Per quanto riguarda i colori delle credenze in arte povera da noi potete trovare il classico colore dello stile che è il noce arte povera come pure, noce, noce scuro, noce chiaro, noce biondo, wengè, noce charme, bianco anticato, laccato bianco, laccato nero, laccato rosso, laccato panna charme, laccato avorio e molto di più.
Offriamo ai nostri clienti su richiesta anche una verniciatura a campione molto utile nel caso in cui voi stiamo acquistando una credenza o un mobile in arte povera come completamento della vostra sala e quindi avete necessità che il nuovo mobile abbia una tinta che sia il più simile possibile all’arredamento esistente.
Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci telefonicamente, via mail o venendo direttamente in negozio.
Buona navigazione sul nostro sito.